REGOLAMENTO
Art. 1 – la rassegna è aperta a tutte le categorie di modelli e figurini militari
Art. 2 – il concorso è articolato nelle seguenti sezioni (tutte a formula “open” suddivisa tra Master e Standard):
- AEROMOBILI
- VEICOLI MILITARI
- NAVI
- DIORAMI
- FIGURINI
Art. 3 – LIMITI DI PARTECIPAZIONE:
Juniores: modellisti fino a 16 anni di età
- Standard: per tutti i modellisti oltre i 16 anni di età
- Master: modellisti più esperti e/o vincitori di riconoscimenti in altri concorsi nazionali o internazionali
Art. 4 – QUOTA DI ISCRIZIONE: la quota di iscrizione al concorso è fissata in 10 (dieci) euro. Esclusa la categoria Juniores per cui è gratuita
Art. 5 – PRE-ISCRIZIONE: a partire dal 01 Agosto 2016 e fino al 13 Ottobre 2016 inclusi sarà disponibile il servizio di preiscrizione on line. Il servizio genererà la numerazione del modello. Il numero dovrà essere applicato sulla base del modello e sull’imballo del medesimo.
Art..6 – CONSEGNA MODELLI sabato 15 Ottobre e domenica 16 Ottobre presso le sale della mostra – orari 9-12 e 15-18,30 alle date dl consegna sopra indicate,
Nell’intento di agevolare i modellisti che intendessero partecipare all’evento, saranno resi disponibili altri due punti di raccolta:
- In progress
In questi punti di consegna alternativi i modelli dovranno essere consegnati in imballi sovrapponibili completi dl numerazione ottenuta tramite il modulo di pre-iscrizione web e di quota dl iscrizione.
Art. 7 – IMBALLI : gli imballi e/o contenitori saranno restituiti ai proprietari al termine delle operazioni di consegna dei modelli.
Art. 8 – ORARI DI ESPOSIZIONE: Sabato 15 Ottobre, Domenica 16 Ottobre e Sabato 22 Ottobre ore 09.00-12.00 e 15.00-19.00, Domenica 23 Ottobre orario continuato dalle 09.00 alle 16.00
Art. 9 – GIURIA: i modelli in concorso saranno esaminati da una giuria formata dai soci del club organizzatore. L’OPERATO DELLA GIURIA E’ INAPPELLABILE rimane ovviamente salvo il diritto di critica se espressa in modo appropriato.
Art. 10 – UTILIZZO DELLE IMMAGINI: il Club Modellisti Aretini si riserva la facoltà di effettuare o concedere riprese fotografiche e televisive dei modelli esposti e di farle pubblicare
Art. 11 – DANNI: il club organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali danni a modelli esposti pur garantendo massimo impegno nella sorveglianza delle sale e nel maneggio dei modelli.
Art. 12 – RITIRO: il ritiro dei modelli sarà possibile dopo la cerimonia di premiazione (ore 16,00 circa della giornata di chiusura)
Art. 14 – ACCETTAZIONE REGOLAMENTO: la partecipazione alla Mostra-Concorso comporta l’accettazione incondizionate delle sopraelencate norme.
Art. 15 – PREMI SPECIALI: Premio dedicato alla Sanità nella Prima Guerra mondiale
INFORMAZIONI
Per maggiori dettagli si possono contattare:
- MASSIMO ULIVI 340-6707636 dopo le ore 18,00 umassimo1@alice.it
FABRIZIO RANGONI 392-5850667 fabrizio.rangoni@gmail.com
Altre informazioni e contatti e-mail umassimo1@alice.it
Sarà possibile organizzare servizi di navetta verso altri concorsi. per gestire al meglio la logistica e permettere l’opportuna divulgazione si prega di contattare il prima possibile gli organizzatori.
Ulteriori informazioni e dettagli logistici saranno pubblicati qui nei prossimi giorni.